
L'aiguille d'Entreves è una cresta rocciosa posta nel cuore del bacino glaciale del Monte Bianco, dove emozioni mozzafiato sono una certezza.
L'attacco della via si raggiunge in circa 1:30 di cammino su ghiacciaio procedendo legati in cordata. La cresta è prevalentemente rocciosa con alcuni passaggi su neve e presenta come difficoltà massima un passaggio IV grado.
Questa cresta garantisce un'avventura indimenticabile in uno dei luoghi più belli delle alpi.
Quando
Partenza
Durata
Per chi
Dislivello
Gruppo
Max 2 partecipanti.
Gita adatta a chi ha già provato a scalare
Da Maggio a Ottobre
Un'intera giornata
Courmayeur
Costi
1 Persona
2 Persone
400€
250€
*Cosa è incluso
*Cosa NON è incluso
L'accompagnamento e l'insegnamento da parte di una Guida certificata, l'assicurazione RC e l'utilizzo dei materiali comuni (corde, rinvii, dispositivi di assicurazione).
Non sono compresi nel prezzo: trasferimenti, pasti, bevande, skipass, eventuale noleggio attrezzatura e tutto quello che non è espressamente citato in "Cosa è incluso".
**Le spese della guida sono da dividere tra i partecipanti
Materiale personale
Abbigliamento idoneo all'attività: Intimo sintetico ed eventualmente termico, pile, piumino, shell, pantaloni impermeabili, due paia di guanti, buff, cappellino, occhiali da sole
Scarponi da alpinismo
Imbrago
Ramponi adatti al proprio scarpone
Casco
Picozza classica
Bastone/i da trekking ripiegabili (se abituati a usarli)
Zaino da 25/30L
Acqua (max 1,5L) e snack (barrette)
**Nota: se ti manca qualcosa nell'elenco "materiali", contattaci e saremo noi a fornirtelo o sapremo indicarti lo store a te più vicino per il noleggio.
Contattaci per toglierti qualsiasi dubbio
350m