In questa giornata imparerai tutto quello che devi sapere sull'autosoccorso in valanga, per poter affrontare le tue gite scialpinistiche in massima sicurezza. Ti insegneremo come utilizzare al meglio e nel minor tempo possibile Artva, pala e sonda e affronteremo importanti tematiche negli ambiti di nivologia, valutazione dei rischi e scelta dell'itinerario.
Programma
Aspetti teorici sull'utilizzo di Artva, pala e sonda + lettura bollettino valanghe + fondamenti di nivologia e valutazione del terreno + chiamata ai soccorsi. Tutto questo al caldo e davanti a un buon caffè.
Simulato di ricerca travolti in un evento valanghivo.
Valutazione pratica delle tematiche studiate.
Quando
Dove
Durata
Per chi
Gruppo
Dal 15 Dicembre al 15 Maggio
Alpi Occidentali e Centrali
Massimo 10 partecipanti
Una giornata intera
Scialpinisti, freerider, Rider, ciaspolatori e tutti coloro che si spostano su terreni innevati
Costi
80€ a persona*
*Cosa è compreso
*Cosa NON è compreso
L'accompagnamento e l'insegnamento da parte di una Guida certificata, l'assicurazione RC e l'utilizzo dei materiali comuni.
**Il corso parte con un minimo di 4 partecipanti
Non sono compresi nel prezzo: trasferimenti, pasti, bevande, eventuali impianti di risalita, eventuale noleggio attrezzatura, tutto quello che non è espressamente citato in "Cosa è incluso".
**Le spese della guida sono da dividere tra i clienti.
Materiale personale
Abbigliamento idoneo a trascorrere una giornata invernale all'aperto: intimo sintetico (eventuale maglia termica), pile, piumino, shell, pantalone idrorepellente, guanti leggeri, guanti pesanti, buff, cappellino.
Kit autosoccorso in valanga: Artva, pala e sonda.
**Nota: Se non disponi del kit Artva, pala e sonda, contattaci e saremo noi a fornirtelo o sapremo indicarti il negozio a te più vicino dove poterli noleggiare.
Contattaci per toglierti qualsiasi dubbio
Campo A.R.T.V.A.