a very tall mountain with a cloud of smoke coming out of it

Programma

- Giorno 1: ritrovo a Gressoney, con gli impianti saliremo fino a punta Indren e da qui in circa 1/2 ore di cammino arriveremo alla base della cresta del soldato. Una scalata di massimo IV grado ci condurrà in vetta alla Punta Giordani. Scenderemo al rifugio Gnifetti per la notte di acclimatamento.

- Giorno 2: La mattina faremo un giro su ghiacciaio e quindi scenderemo a valle e ci sposteremo a Cervinia dove trascorreremo la seconda notte.

- Giorno 3: La mattina saliremo a piedi fino alla Capanna Carrel (3835m) dove dormiremo. Il cammino avrà una durata di circa 5 ore con alcuni passi alpinistici verso la fine.

- Giorno 4: Si parte per la vetta del Cervino percorrendo la famosa cresta del Leone. La gita presenta un susseguirsi di passaggi di arrampicata su roccia (massimo III) e altri più addomesticati da corde fisse e scalette. La vetta si raggiunge in circa 5 ore e con un dislivello complessivo di 650m. La discesa segue la stessa via di salita.

a very tall mountain with snow on it
a very tall mountain with snow on it

Quando

Partenza

Durata

Per chi

Dislivello

Gruppo

max 1 persona

La gita richiede un buon allenamento fisico e una buona base alpinistica

da Maggio/Giugno ad Agosto/Settembre

4 giorni

Gressoney

Costi

1 Persona

1700

*Cosa è incluso

*Cosa NON è incluso

L'accompagnamento e l'insegnamento da parte di una Guida certificata, l'assicurazione RC e l'utilizzo dei materiali comuni (corde, rinvii, dispositivi di assicurazione).

Non sono compresi nel prezzo: trasferimenti, pasti, bevande, skipass, eventuale noleggio attrezzatura, pernotti in rifugio e tutto quello che non è espressamente citato in "Cosa è incluso".

**Le spese della guida sono da dividere tra i partecipanti.

Materiale personale

  • Abbigliamento idoneo all'attività: Intimo sintetico ed eventualmente termico, pile, piumino, shell, pantaloni impermeabili, due paia di guanti, buff, cappellino, occhiali da sole (minimo cat.3)

  • Scarponi da alpinismo

  • Imbrago

  • Casco

  • Ramponi adatti al proprio scarpone

  • Picozza classica

  • Bastone da trekking richiudibile (se abituati a usarlo)

  • Pila frontale

  • Zaino da 25/30L

  • Acqua (max 1,5L), snack (barrette), cibo per la notte a capanna Carrel

  • Crema solare

**Nota: se ti manca qualcosa nell'elenco "materiali", contattaci e saremo noi a fornirtelo o sapremo indicarti lo store a te più vicino per il noleggio.

Contattaci per toglierti qualsiasi dubbio

1800m il primo giorno, 650m il secondo

Stage Cervino

Uno stage di 4 giorni per prepararti al meglio alla salita del Cervino. Durante i primi 2 giorni verrà affrontata una cresta alpinistica come preparazione tecnica e verrà condotto un acclimatamento mirato trascorrendo la notte in rifugio a 3647. Gli ultimi 2 giorni saranno dedicati alla conquista del Cervino.