snow-covered mountain

Programma

- Giorno 1: ritrovo a Gressoney, con gli impianti si raggiunge il Colle Bettaforca dal quale in circa 3 ore di cammino si arriva al rifugio Quintino Sella per la cena e il pernotto.

- Giorno 2: Partenza alle 4:30 circa, saliremo il Naso del Lyskamm (4272m) e scenderemo al rifugio Gnifetti dove trascorreremo la notte.

- Giorno 3: discesa a P.ta Indren e rientro a Gressoney con gli impianti. Trasferimento a Les Houches dove pernotteremo. Utilizzeremo questa giornata per recuperare le forze dopo 2 giorni di acclimatamento.

- Giorno 4: con una funivia e un treno a cremagliera si raggiunge il Nid d'Aigle e da qui, in 5/6 ore di cammino si arriva il rifugio Goûter dove si pernotta.

- Giorno 5: Partenza ore 1:30 AM per la vetta del Monte Bianco (4810m), discesa e ritorno al rif. Goûter per la notte. Sono da mettere in conto 9/10 ore di cammino.

- Giorno 6: Discesa a Piedi al Nid d'Aigle e poi con gli impianti fino a Les Houches e Rientro.

*NB. Gli impianti di risalita aprono circa a metà Giugno, nel caso gli impianti fossero chiusi, il secondo giorno bisognerà prevedere 3/4 ore di cammino aggiuntive.

snow covered mountain during daytime
snow covered mountain during daytime

Quando

Partenza

Durata

Per chi

Gruppo

1-2 persone

E' necessario un ottimo allenamento fisico e una base alpinistica

da giugno ad Agosto/Settembre

6 giorni

Gressoney

*Cosa è incluso

*Cosa NON è incluso

L'accompagnamento e l'insegnamento da parte di una Guida certificata, l'assicurazione RC e l'utilizzo dei materiali comuni (corde, rinvii, dispositivi di assicurazione).

Non sono compresi nel prezzo: trasferimenti, pasti, bevande, skipass, eventuale noleggio attrezzatura, pernotti in rifugio e tutto quello che non è espressamente citato in "Cosa è incluso".

**Le spese della guida sono da dividere tra i partecipanti.

Materiale personale

  • Abbigliamento idoneo all'attività: Intimo sintetico ed eventualmente termico, pile, piumino, shell, pantaloni impermeabili, due paia di guanti, buff, cappellino, occhiali da sole (minimo cat.3)

  • Scarponi da alpinismo

  • Imbrago

  • Ramponi adatti al proprio scarpone

  • Picozza

  • Bastone da trekking (se abituati a usarlo)

  • Pila frontale

  • Zaino da 25/30L

  • Acqua (max 1,5L) e snack (barrette)

**Nota: se ti manca qualcosa nell'elenco "materiali", contattaci e saremo noi a fornirtelo o sapremo indicarti lo store a te più vicino per il noleggio.

Contattaci per toglierti qualsiasi dubbio

Costi

1 Persona

2400

2 Persone

1350

Stage Monte Bianco